Il servizio MEAD VULNERABILITY MANAGEMENT permette alle Aziende di monitorare e misurare costantemente la propria esposizione ai rischi in modo da indirizzare correttamente la propria attenzione e le proprie risorse e potere predisporre le giuste contromisure.
Questo servizio viene erogato dal Security Operation Center (S.O.C.) di Mead ed è in grado di analizzare in maniera globale tutta la superficie di attacco di una organizzazione (rete interna, rete esterna, Cloud, eccetera). Praticamente ogni “oggetto” dotato di indirizzo IP può essere inserito all’interno dell’analisi.
Il SOC Mead riceve in formato sicuro le informazioni provenienti dall’infrastruttura del Cliente e grazie anche all’utilizzo di tecnologia avanzata rende disponibili in modo chiaro ed immediato la reportistica necessaria, personalizzata rispetto alle diverse tipologie di Business, in base anche alle Compliance richieste.
Il SOC Mead è inoltre in grado di segnalare all’Azienda Cliente – attraverso specifici Allarmi configurati in modo sartoriale – le falle di sicurezza più importanti in modo da prendere immediati provvedimenti.
Scheda di Funzionamento
Le sonde presenti nell’infrastruttura raccolgono le informazioni, le analizzano e le inviano al SOC MEAD. All’interno del SOC vengono generati i report, analizzati gli allarmi ed i trend delle minacce.
Queste informazioni vengono quindi condivise con il Cliente in modo da potere prendere le opportune decisioni per mitigare il rischio evidenziato