Il 2016 è stato, l’anno delle estorsioni online. Il numero di famiglie ransomware in circolazione ha registrato una crescita del 752% ed il numero di ransomware che si è abbattuto su utenti, aziende in tutto il mondo è stato di oltre 1 miliardo, generando perdite colossali. Ecco cosa è successo in Italia nel 2016:
- L’Italia è stata raggiunta dal 2,40% di ransomware di tutto il mondo. A livello EMEA è la più colpita
- Il numero totale di malware intercettati è di 22.104.954
- Il numero di app maligne scaricate in Italia è 2.646.804 ed è il numero più alto rispetto agli altri paesi
- Le comunicazioni spam inviate dall’Italia sono state 22.550.991
- Le visite a siti maligni sono state 21.790.390
- I malware di online banking intercettati sono 4.686
Il report sulle minacce che hanno colpito nel 2016 è disponibile a questo link.
Proteggi i tuoi clienti con la tecnologia Trend Micro XGen! Le soluzioni Trend Micro includono la tecnologia XGen, che si distingue per il suo insieme di tecniche intergenerazionali di difesa dalle minacce che applicano la giusta tecnologia nel momento corretto. Il risultato è una protezione efficace ed efficiente contro le minacce. Trend Micro utilizza metodi comprovati per identificare velocemente i dati benigni e le minacce conosciute, mentre attiva le sue tecniche avanzate come il controllo delle applicazioni, la prevenzione degli exploit, le analisi comportamentali e il machine learning, per identificare più velocemente e in maniera accurata le minacce sconosciute. Trend Micro è la prima a includere il machine learning ad alta affidabilità nel suo approccio.
Per saperne di più su Trend Micro XGen™ endpoint security e scaricare la versione di prova gratuita vai su www.trendmicro.it/imprese/xgen/index.html.
Per informazioni e soluzioni scrivi a sales@trendmicro.it.